Ci si può rivolgere ad Aruanà per:
• 1) consulenze
• 2) pratiche pensionistiche e burocratiche
• 3) prestito di ausili per infermità temporanee
• 4) aiuto nelle situazioni di disagio
• 6) per un servizio di trasporto per visite ed esami
GLI AUSILI
Aruanà, grazie alle offerte di privati e alle donazioni, possiede un buon numero di deambulatori, diverse sedie a rotelle, due letti per infermi con relativi materassi antidecubito e altri ausili che vengono dati in prestito d’uso gratuito per infermità temporanee.
IL SERVIZIO DI TRASPORTO
Il servizio di trasporto gratuito di persone sole e/o in difficoltà motorie e/o inferme è attivo grazie ad una donazione e alla collaborazione della Croce Rossa di Vignale. (V. Convenzione)
LA CONVENZIONE
“L’Associazione “ Aruanà “, avendo ricevuto dalla Sig.ra Franca Gambolati la somma di Euro 20.000,00 (in memoria del nipote Daniele, prematuramente scomparso) per l’attivazione del servizio di trasporto di persone sole, e/o con difficoltà motorie e/o inferme, non potendo espletare tale servizio per mancanza di risorse umane stipula con la Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria Sede di Vignale M.to un accordo operativo, così articolato: trasferisce i 20.000,00 euro ricevuti alla Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria sede di Vignale M.to che provvede all’acquisto di un mezzo idoneo e attrezzato del valore complessivo di € 35.000,00 con la possibilità di poter trasportare 5 persone/4+1 carrozzina, con cui si espleteranno, a titolo gratuito, i trasporti richiesti per la durata di 10 anni.
Sullo stesso mezzo saranno presenti i loghi di entrambe le Associazioni (Croce Rossa Italiana – Aruanà) e la scritta “In ricordo di Daniele L.”.
LE PARTI CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE:
1) La Croce Rossa di Alessandria, sede di Vignale M.to, per tutti i motivi indicati in premessa, offre la propria collaborazione all’associazione di volontariato Aruanà, che accetta, e si impegna nel destinare la somma di € 20.000,00 che la sig.ra Gambolati ha volontariamente donato all’Aruanà, per l’attivazione di un servizio di trasporto gratuito di persone sole e/o in difficoltà motorie e/o inferme presso le strutture Ospedaliere e gli ambulatori medici convenzionati con il servizio Sanitario Nazionale del Distretti del territorio provinciale di Alessandria e Asti.
Regolati nel seguente modo:
Art. 1 L’ Associazione “Aruanà’ “si avvale della Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria, Sede di Vignale M.to, per l’espletamento del servizio di trasporto delle persone, residenti nel Comune di Casorzo, seguite e segnalate esclusivamente dalla medesima.
Art. 2 La Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria, Sede di Vignale M.to, si impegna ad eseguire i trasporti richiesti in forma telefonica al numero: 0142-933340, previo avviso di almeno 3 giorni.
Art.3 La Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria, Sede di Vignale M.to, si impegna a garantire i trasporti verso le Strutture Ospedaliere e gli Ambulatori medici convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale dei Distretti Sanitari del territorio provinciale di Asti e Alessandria.
Ai fini assicurativi possono essere autorizzati solo i trasporti di tipo sanitario presso le strutture pubbliche o convenzionate dei distretti sanitari di Alessandria e Asti.
Art. 4 I trasporti previsti dalla presente Convenzione saranno svolti in forma totalmente gratuita.
Art. 5 La presente Convenzione avrà durata decennale, nel caso le Associazioni sopracitate dovessero cessare la propria attività l’accordo decadrà automaticamente.
21/12/2022
Benvenuti sul nostro nuovo sito
L'Associazione "Aruanà" presenta il suo nuovo sito internet. Il Progetto nasce dal desiderio di far conoscere a tutti gli utenti del web Aruanà: una piccola associazione di volontariato dal cuore grande e dalle porte sempre...